Pagine

giovedì 1 ottobre 2015

Consigli semplici e utili per selfie

Alzi la mano chi almeno una volta nella  vita non si sia scattato un selfie... ovunque con chiunque non perdiamo mai  occasione per scattarci una foto... una vera ossessione una vera selfiemania...  in casa e all'aperto per poi pubblicarla nei vari social... a questo punto da fotografa, permettetemi di darvi alcuni consigli utile per scattare dei selfie decenti e soprattutto non ridicoli.






 1. Prestare attenzione a ciò che sta attorno o dietro a voi... per esempio quando vi scattate un selfie alla toilette (scrivere cesso pareva brutto) occhio alla tavoletta del wc o al rotolo di carta igienica in bella vista o peggio ancora alla muntanda appesa, stile Bridget Jones.

2. Attenzione al punto di ripresa: posizionare lo smartphone leggermente in alto. In questa maniera, col viso rivolto verso su, la pelle si distende e si evitano le ombre, le rughe o il doppio mento.

3. Fare attenzione alle fonti di luce: evitare sia le luci troppo forti che enfatizzerebbero i difetti del viso e sia il buio pesto.

4. Evitare di mettere lo smartphone frontalmente o a distanza troppo ravvicinata. L’effetto distorsivo è assicurato per non parlare del mega faccione che ne uscirebbe fuori .

5. Occhio alle pose... bocca a culo di gallina e le dita a simbolo di vittoria sono bandite... per ovvi motivi!!!

6 .Ultimo consiglio, ma il piu importante e' quello della post produzione fai da te... conosciamo un po' tutte le varie applicazioni per modificare le foto, ma non esagerate con pelle effetto bambola di porcellana, occhi colorati ,corpi allungati e panza appiattita, anche perchè pensandoci bene se mai ci dovessero dare per dispersi e per ritrovarci dovessero usare le nostre foto profilo di facebook tutte ritoccate, avoja a cercarci!


Nessun commento:

Posta un commento